banner

MARGOT ROBBIE PATTINATRICE DA OSCAR IN I, TONYA

I-tonya

Secondo i siti americani che si occupano della Oscar race, l’australiana Margot Robbie sarebbe molto vicina a conquistare la nomination come miglior attrice protagonista grazie all’interpretazione nel dramma biografico I, Tonya.
Nel film diretto da Craig Gillespie, la ventisettenne Margot veste i panni di Tonya Harding, pattinatrice su ghiaccio statunitense che, dopo essersi imposta all’inizio degli anni Novanta come atleta di grande talento (fu la seconda donna capace di eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale), finì al centro di uno dei più clamorosi scandali sportivi mai visti. Nel 1994 la sua principale rivale Nancy Kerrigan venne brutalmente colpita alle gambe da uno sconosciuto: l’incidente fu pilotato da Jeff Gillooly, ex marito di Tonya, con l’intento di mettere fuori gioco la Kerrigan in vista dei Giochi olimpici invernali.
Presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, I, Tonya ha entusiasmato pubblico e critica dopo le prime proiezioni, soprattutto grazie alla performance dell’attrice di The Wolf of Wall Street e Suicide Squad.
Il film uscirà nelle sale italiane il 22 marzo 2018, distribuito da Lucky Red.


Categoria Articolo:
Prossimamente

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title