WILDE SALOMÉ DI AL PACINO NELLE SALE ITALIANE NEL 2016

Facebooktwittermail

Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia del 2011, di Wilde Salomé di Al Pacino si erano perse le tracce. Ma dopo quattro anni, ecco arrivare l’insperata notizia: il film diretto e interpretato dal grande attore newyorkese sarà nelle sale italiane nel 2016 grazie a Distribuzione Indipendente (probabilmente uscirà già durante il primo semestre).
Wilde Salomé è un adattamento in chiave moderna della celebre opera del drammaturgo irlandese Oscar Wilde, che ha per protagonista l’attrice di Interstellar Jessica Chastain. “Ho spogliato l’opera di tutti i suoi costumi e scenari complessi – ha dichiarato Pacino – presentandola e analizzandola nella sua essenza. Jessica Chastain è sensazionale nel ruolo di Salomè e mi ha aiutato molto nella mia personale scoperta del mondo di Oscar Wilde. Wilde Salomé non è un film narrativo tradizionale, né un documentario. È sperimentale, è l’emancipazione di un’opera che continua a vivere”.
Il film sarà distribuito nelle nostre sale sia in lingua originale con sottotitoli italiani, sia in versione doppiata (con Gabriele Lavia che darà la voce ad Al Pacino).

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.