


Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia del 2011, di Wilde Salomé di Al Pacino si erano perse le tracce. Ma dopo quattro anni, ecco arrivare l’insperata notizia: il film diretto e interpretato dal grande attore newyorkese sarà nelle sale italiane nel 2016 grazie a Distribuzione Indipendente (probabilmente uscirà già durante il primo semestre).
Wilde Salomé è un adattamento in chiave moderna della celebre opera del drammaturgo irlandese Oscar Wilde, che ha per protagonista l’attrice di Interstellar Jessica Chastain. “Ho spogliato l’opera di tutti i suoi costumi e scenari complessi – ha dichiarato Pacino – presentandola e analizzandola nella sua essenza. Jessica Chastain è sensazionale nel ruolo di Salomè e mi ha aiutato molto nella mia personale scoperta del mondo di Oscar Wilde. Wilde Salomé non è un film narrativo tradizionale, né un documentario. È sperimentale, è l’emancipazione di un’opera che continua a vivere”.
Il film sarà distribuito nelle nostre sale sia in lingua originale con sottotitoli italiani, sia in versione doppiata (con Gabriele Lavia che darà la voce ad Al Pacino).


