WEST SIDE STORY: IL TRAILER DEL FILM DIRETTO DA STEVEN SPIELBERG

Facebooktwittermail

Lo storico musical West Side Story riprende vita nel nuovo adattamento cinematografico diretto da Steven Spielberg, atteso nelle sale italiane il 16 dicembre 2021. Il film, di cui 20th Century Studios ha appena diffuso il trailer ufficiale, arriva esattamente sessant’anni dopo la celebre pellicola firmata da Jerome Robbins e Robert Wise, che a suo tempo riscosse un enorme successo e si aggiudicò ben 10 premi Oscar.
Ambientato nella New York del 1957, West Side Story è una versione moderna di Romeo e Giulietta e racconta l’amore impossibile tra Tony e Maria, una coppia di giovani appartenenti a due bandi rivali della Grande Mela, gli anglosassoni Jets e i portoricani Sharks.
A dare volto a Tony c’è Ansel Elgort, 27enne apprezzato di recente in Baby Driver – Il genio della fuga, mentre nei panni di Maria troviamo l’esordiente Rachel Zegler, attrice classe 2001.
Il musicista David Newman si è occupato dell’arrangiamento della colonna sonora originale di Leonard Bernstein; la partitura è stata poi eseguita dalla Los Angeles Philharmonic sotto la direzione di Gustavo Dudamel.
Il film vanta anche la presenza nel cast tecnico di alcuni fidati collaboratori di Spielberg, tra cui il direttore della fotografia Janusz Kamiński, vincitore di due premi Oscar (il primo per Schindler’s List, il secondo per Salvate il soldato Ryan).

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.