WASP 22: TERMINATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI WOODY ALLEN

Facebooktwittermail

Woody Allen ha terminato pochi giorni fa a Parigi le riprese del suo cinquantesimo lungometraggio, Wasp 22, il primo in carriera girato in lingua francese. Il regista e sceneggiatore premio Oscar aveva battuto il primo ciak sul finire dello scorso settembre.
Annunciato come una commedia noir con un intreccio alla Match Point, il film vede protagonisti i transalpini Lou de Laâge, Melvil Poupaud, Valérie Lemercier e Niels Schneider. E per la quinta volta consecutiva, Allen si è avvalso del contributo del maestro Vittorio Storaro. Proprio il leggendario direttore della fotografia ha svelato che il titolo del film significa semplicemente Woody Allen Summer Project 2022 e, mantenendo il massimo riserbo sulla trama, ha anticipato che l’ultima fatica del cineasta newyorkese regalerà “risate, ma anche brividi oscuri”.
Allen aveva girato in Francia anche Midnight in Paris (2011), una delle sue pellicole di maggior successo, e la commedia Magic in the Moonlight (2014). Di recente erano circolate voci di un suo probabile addio al cinema, puntualmente smentite dal regista che, ad 87 anni appena compiuti, non ha ancora perso la voglia di raccontare splendori e miserie dell’essere umano sul grande schermo.

Foto: biografieonline.it

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *