AL VIA LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI VIRZÌ, LA PAZZA GIOIA

Facebooktwittermail

Dopo il successo di critica e di pubblico de Il capitale umano, per Paolo Virzì è tempo di tornare sul set. Il suo prossimo film sarà La pazza gioia (inizialmente sembrava dovesse intitolarsi Un po’ di felicità), una commedia drammatica che racconterà “una passeggiata fuori da una struttura clinica che si occupa di donne con problemi in quel manicomio a cielo aperto che è l’Italia”, come ha spiegato lo stesso regista livornese. Protagoniste del film Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi.
Le prime riprese saranno effettuate in questi giorni durante il Carnevale di Viareggio, anche se la lavorazione vera e propria comincerà a partire dal prossimo mese di maggio. Da quanto trapelato, Virzì riprenderà sua moglie Micaela nell’atto di aggirarsi tra i famosi giganti di cartapesta.
Raggiante il Commissario della “Fondazione Carnevale di Viareggio” Stefano Pozzoli, che ha definito la scelta del regista come “una straordinaria occasione di promozione e visibilità e soprattutto la conferma del fascino del grande spettacolo dei carri allegorici sui Viali a Mare”.
La pazza gioia, che sarà prodotto da Lotus Production e Rai Cinema, porterà Virzì a girare di nuovo nella sua terra, la Toscana: l’ultima volta era stata in occasione de La prima cosa bella (2010).

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.