VENEZIA 76: MERYL STREEP SBARCA AL LIDO CON THE LAUNDROMAT

Facebooktwittermail

Nello straordinario e irripetibile palmarès di Meryl Streep, c’è ancora una casella vuota alla voce Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. Chissà che la leggendaria attrice statunitense non possa riempirla tra qualche settimana, quando sbarcherà a Venezia 76 con The Laundromat.
Il nuovo film diretto da Steven Soderbergh, selezionato in concorso e distribuito da Netflix, vede Meryl vestire i panni di una vedova che indaga su una frode assicurativa inseguendo a Panama City due soci in affari – interpretati da Gary Oldman e Antonio Banderas – che strumentalizzano il sistema finanziario mondiale. The Laundromat metterà dunque in scena la vera storia dello scandalo dei Panama Papers (esploso nella primavera del 2016), visto attraverso l’occhio critico del regista di Erin Brockovich e Traffic.
Per realizzare questo racconto, Soderbergh ha avuto a disposizione un cast di stelle, in cui figurano – oltre ai già citati protagonisti – Sharon Stone, Matthias Schoenaerts e James Cromwell.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.