UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD: WILL SMITH E LA LEGGENDA DELLE SORELLE WILLIAMS

Facebooktwittermail

Fino a qualche anno fa, l’universo cinema è apparso generalmente poco interessato al tennis e le pellicole dedicate al mondo della racchetta potevano contarsi sulle dita di una mano. Poi, nel 2017, ecco arrivare un’inattesa doppietta, con l’uscita – quasi in contemporanea – di Borg McEnroe di Janus Metz e La battaglia dei sessi di Jonathan Dayton e Valerie Faris.
Ad alimentare il connubio tra settima arte e uno degli sport più amati di sempre potrebbe riuscirci Una famiglia vincente – King Richard, lungometraggio diretto da Reinaldo Marcus Green e atteso nelle sale nel corso della nuova stagione.
Il film ripercorrerà la vita di Richard Williams, papà delle campionesse Venus e Serena, l’uomo che più di tutti ha contribuito a formare le due leggendarie atlete afroamericane. Una storia di riscatto sociale che si preannuncia coinvolgente ed appassionante, come possiamo vedere anche dal trailer ufficiale italiano, diffuso qualche settimana fa da Warner Bros.
A dare volto a “Re” Richard è la star Will Smith – che per un altro biopic sportivo, Alì (2001), si è aggiudicato una nomination all’Oscar – mentre le giovani Saniyya Sidney e Demi Singleton interpretano rispettivamente Venus e Serena.
Una famiglia vincente – King Richard arriverà nei nostri cinema il 13 gennaio 2022.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.