TUTTO SUL NUOVO FILM DI SORRENTINO

Facebooktwittermail

Non si è adagiato sugli allori Paolo Sorrentino dopo la vittoria dell’Oscar per La Grande Bellezza. È già in post-produzione il suo nuovo film, La giovinezza, che ha anche una data d’uscita: 21 maggio 2015. Tutto fa pensare che l’ultima fatica di Paolo possa essere presente a Cannes, festival a cui il regista campano è ormai praticamente abbonato.
La giovinezza racconterà la storia di Fred Ballinger, ottantenne direttore d’orchestra, che ha rinunciato alla sua carriera musicale tanto tempo prima. Durante una vacanza in montagna in compagnia della figlia e di un vecchio amico regista alle prese con la difficile realizzazione del suo ultimo film, Fred riceve la visita di un emissario della regina Elisabetta, che ha il compito di convincerlo a dirigere un concerto a Buckingham Palace in occasione del compleanno del principe Filippo. L’artista, però, è restio ad accettare, non sapendo se è ancora all’altezza di una sfida così impegnativa.
Girato quasi completamente in lingua inglese, La giovinezza può contare su un grandissimo cast internazionale: oltre a Michael Caine nel ruolo del protagonista, vedremo nel film anche Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda e Willem Dafoe.
Maggio è vicino, per Sorrentino è già tempo della prova del nove.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.