THE FRONT RUNNER: IN DVD IL DRAMMA POLITICO DI JASON REITMAN CON HUGH JACKMAN

Facebooktwittermail

Questo mese Universal Pictures porta in dvd il dramma politico The Front Runner – Il vizio del potere di Jason Reitman, film meritevole e assai interessante a dispetto di un passaggio poco fortunato nelle sale italiane, avvenuto nel febbraio scorso.
L’ottavo lungometraggio del regista canadese racconta la vera storia del senatore del Colorado Gary Hurt che, nel 1987, era indicato da tutti come il favorito numero uno del partito democratico per le elezioni presidenziali dell’anno successivo. Brillante, carismatico, preparato, Hurt sembrava destinato a un’inarrestabile ascesa verso la Casa Bianca. Almeno fin quando non venne sospettato di avere una relazione extraconiugale, accusa che procurò un colpo irreversibile alla sua immagine e all’impeccabile campagna elettorale.
Quello costruito dal versatile e talentuoso Reitman – già autore di titoli come Juno (2007), Tra le nuvole (2009) e Tully (2018) – è un film appassionante, lucido ed equilibrato, che si fa apprezzare in particolare per le sue pungenti considerazioni sulla cattiva stampa. Attraverso una significativa pagina del passato, il quarantunenne regista riflette su un presente in cui politica e gossip si mischiano ormai frequentemente, con conseguenze spesso fuorvianti per l’opinione pubblica.
Condito di dialoghi sapidi, nonché intrigante nel dipingere il dietro le quinte della campagna elettorale di Hurt, The Front Runner trova in uno Hugh Jackson in grande forma il suo protagonista ideale. Intorno a lui, una bella galleria di personaggi di contorno che Reitman ritrae con estrema sensibilità (in special modo quelli femminili), avvalendosi al meglio di un cast di prim’ordine.
Il dvd, in vendita dal 12 giugno, è corredato di una valida sezione extra, composta dal commento al film del regista, lo speciale La fine di un candidato (15 min.) e alcune scene eliminate (4 min.).

The Front Runner – Il vizio del potere (The Front Runner), USA, 2018. Regia: Jason Reitman. Interpreti: Hugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons, Alfred Molina, Sara Paxton, Kevin Pollak. Durata: 1h e 49’.

the-front-runner-dvd

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Contenuti Speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *