LO STRANO TERZETTO SPIELBERG-F.LLI COEN

Facebooktwittermail

Cosa ne verrà fuori dall’inedito incontro tra la penna spiazzante ed ironica dei fratelli Joel e Ethan Coen, e il cinema classico ed edificante di Steven Spielberg? Lo scopriremo soltanto tra un anno.
Per ora dobbiamo accontentarci di sapere che la sceneggiatura scritta dai Coen (insieme con Matt Charman) ed ispirata a fatti realmente accaduti, racconta la storia dell’avvocato americano James Donovan che, nel 1960, fu incaricato di negoziare con l’URSS il rilascio del pilota Gary Powers, il quale venne abbattuto e catturato mentre volava su territorio sovietico per effettuare riprese fotografiche di obbiettivi militari e strategici. Erano i giorni della famosa “Crisi degli U-2”, uno dei momenti critici della Guerra Fredda.
Per il ruolo di Donovan, la scelta di Spielberg è ricaduta su uno dei suoi attori feticcio, Tom Hanks, con cui ha già lavorato con grande fortuna in Salvate il Soldato Ryan (1998), Prova a prendermi (2002) e The Terminal (2004).
Le riprese sono iniziate da qualche settimana, il titolo del film dovrebbe essere St. James Place (fonte: imdb.com). Del cast fanno parte anche Amy Ryan, Alan Alda, Mark Rylance e Eve Hewson. La data di uscita negli USA è prevista per il 16 ottobre 2015.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.