SPENCER: IL TEASER TRAILER DEL FILM SU LADY DIANA CON KRISTEN STEWART

Facebooktwittermail

È finalmente giunta l’ora di dare uno sguardo alle prime scene tratte da Spencer, il film di Pablo Larraín dedicato all’iconica Principessa del Galles Lady Diana. Poche ore fa, è stato infatti svelato il teaser trailer ufficiale dell’atteso biopic, che vede la 31enne Kristen Stewart indossare i panni (elegantissimi) della protagonista.
Scritto da Steven Knight, Spencer è incentrato su un momento cruciale dell’esistenza di Diana, ovvero sul Natale trascorso con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham a Norfolk, durante il quale l’allora moglie del Principe Carlo d’Inghilterra maturò la decisione di lasciare il marito.
Timothy Spall, Jack Farthing, Sean Harris e Sally Hawkins completano il cast del nono lungometraggio diretto da Larraín, che verrà presentato in anteprima (e in concorso) alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia.
“Siamo tutti cresciuti sapendo cos’è una favola, ma Diana Spencer ne ha cambiato il paradigma e ha ridefinito le icone idealizzate della cultura pop, per sempre”, ha commentato il regista cileno, già autore di film biografici non convenzionali e acclamati come Jackie e Neruda. “Questa è la storia di una principessa che ha deciso di non diventare regina, ma ha scelto di costruirsi da sola la propria identità. È una favola al contrario. Sono sempre rimasto molto sorpreso dalla sua decisione e ho sempre pensato che deve essere stata molto dura da prendere. Questo è il cuore del film. Volevo approfondire il processo alla base delle scelte di Diana, mentre oscilla tra dubbio e determinazione, scegliendo, infine, la libertà. È stata una decisione che ha definito la sua eredità: un lascito di onestà e umanità che rimane ineguagliato”.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.