SLAM – TUTTO PER UNA RAGAZZA, IL NUOVO FILM DI ANDREA MOLAIOLI

Facebooktwittermail

A cinque anni di distanza dal suo ultimo film, Il gioiellino, il regista Andrea Molaioli ha presentato al 34° Torino Film Festival Slam – Tutto per una ragazza, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di  Nick Hornby pubblicato nel 2008.
Al centro del racconto c’è il sedicenne Samuele, un ragazzo appassionato di skateboard che sogna di andare all’università, viaggiare e magari andare a vivere in California. Ma, soprattutto, vorrebbe essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è successo a sua madre e a sua nonna. Sembra però impossibile sfuggire a questo singolare destino, specialmente quando si imbatte in una meravigliosa coetanea di nome Alice…
Sceneggiato da Molaioli con Francesco Bruni e Ludovica Rampoldi, Slam – Tutto per una ragazza è una commedia sentimentale con cui il regista de La ragazza del lago ha voluto esplorare quel momento particolare della nostra vita che è l’adolescenza. Molaioli ha affidato i panni di Samuele e Alice ai giovanissimi Ludovico Tersigni e Barbara Ramella, ma tra i protagonisti ci sono anche Jasmine Trinca, nel ruolo della dolce e solare mamma di Samuele, e Luca Marinelli, che interpreta lo scapestrato padre del ragazzo.
Slam – Tutto per una ragazza uscirà nelle sale il 23 marzo 2017, distribuito da Universal Pictures.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.