SERGIO RUBINI RACCONTA I FRATELLI DE FILIPPO

Facebooktwittermail

Lo scorso autunno, Sergio Rubini ha dato il via alle riprese del suo quattordicesimo lungometraggio da regista, I fratelli De Filippo, personale omaggio dell’autore agli iconici Eduardo, Titina e Peppino De Filippo.
Il film – scritto dallo stesso Rubini con Carla Cavallucci e Angelo Pasquini – narrerà le vicende dei De Filippo dalle origini, soffermandosi ovviamente sul loro tormentato legame con il padre, l’acclamato attore e drammaturgo Eduardo Scarpetta, che pur non riconoscendoli come figli naturali, li introdusse fin da bambini nel mondo del teatro.
“Quella dei De Filippo è la storia di una ferita familiare che si trasforma in arte”, si legge nella sinossi ufficiale, “E di tre giovani che, unendo le forze, danno vita a un modo del tutto nuovo di raccontare la realtà con uno sguardo che arriva fino al futuro”.
Mario Autore, Domenico Pinelli e Anna Ferraioli Ravel sono gli attori scelti da Rubini per impersonare i mitici fratelli. Oltre a loro, figurano nel cast principale anche Giancarlo Giannini e Biagio Izzo.
I fratelli De Filippo è prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema in collaborazione con Nuovo Teatro, ed uscirà nel corso del 2021. Curiosamente, quest’anno è atteso un altro film legato all’universo De Filippo, Qui rido io di Mario Martone, biopic dedicato proprio al grande Eduardo Scarpetta. A vestire i suoi panni ci sarà Toni Servillo.

Foto: Eduardo Castaldo

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.