RITORNO AL FUTURO: UN COFANETTO PER RICORDARE IL 30° ANNIVERSARIO

Facebooktwittermail

Dopo un intero anno dedicato alle celebrazioni della saga di Ritorno al futuro, la Universal Pictures ha deciso di chiudere i festeggiamenti editando un cofanetto-ricordo del 30° anniversario delle avventure di Marty McFly e Doc Brown a bordo della mitica DeLorean “modificata”.  Era, infatti, il lontano 1985 quando il regista premio Oscar Robert Zemeckis diede il via a una delle trilogie più celebri ed amate della storia del cinema.
Il cofanetto, che presenta un nuovo artwork , è composto da 4 dvd (ma è disponibile anche la versione in blu-ray). I 3 dischi che contengono i film sono provvisti di molti contenuti speciali, tra cui il Making of, le scene eliminate, curiosità dal set e materiali d’archivio.
Ma il vero motivo di interesse per i collezionisti è il quarto disco, in cui sono racchiusi una serie di extra esclusivi e inediti, per la durata complessiva di oltre due ore. Il più interessante tra questi è sicuramente la retrospettiva Ritornando su Ritorno al futuro, con approfondimenti sugli argomenti di culto della saga (uno dei nove capitoli, per esempio, è dedicato interamente alla scena dell’esecuzione di Johnny B. Goode da parte di Michael J. Fox). Tra gli altri bonus di questo disco, sono da segnalare il documentario sul restauro della DeLorean Fuori dal tempo, il cortometraggio Doc Brown salva il mondo! (con Christopher Lloyd che torna a interpretare Emmett Brown) e due episodi della serie a cartoni animati Back To The Future.

Ritorno al futuro, USA, 1985. Regia: Robert Zemeckis. Interpreti: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson. Durata: 1h e 56’.

Ritorno al futuro – Parte II, USA, 1989. Regia: Robert Zemeckis. Interpreti: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Elisabeth Shue. Durata: 1h e 48’.

Ritorno al futuro – Parte III, USA, 1990. Regia: Robert Zemeckis. Interpreti: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, Lea Thompson, Thomas F. Wilson. Durata: 1h e 58’.

ritornoalfuturo4dvd

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Contenuti Speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *