


Gli appassionati di cinema – e non solo – salutano il ritorno di un’autrice di grande richiamo come Sofia Coppola. A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, On the Rocks, la regista e sceneggiatrice americana ha realizzato un nuovo lungometraggio, Priscilla, di cui A24 ha da poco svelato il primo trailer ufficiale.
Il film è un biopic dedicato alla moglie dell’iconico Elvis Presley ed è tratto dal libro di memorie Elvis and Me, che la stessa Priscilla Presley firmò nel 1985. A interpretare la consorte del re del rock – oggi 78enne – è la giovane attrice e cantante statunitense Cailee Spaeny, mentre Elvis ha il volto di Jacob Elordi.
Il trailer, della durata di appena quarantacinque secondi, sprigiona atmosfere che rievocano un altro film biografico diretto dalla Coppola, il celebre Marie Antoinette (2006). Proprio la regista ha definito Priscilla in una recente intervista rilasciata a Vogue “una Maria Antonietta dei Sixties”.
Nel frattempo, si rincorrono sempre con più insistenza voci secondo cui l’ultima fatica di Sofia sarà tra le opere selezionate alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.


