


Kenneth Branagh ci ha preso gusto. Tre anni dopo il grande successo commerciale di Assassinio sull’Orient Express (352 milioni di dollari incassati in tutto il mondo), l’attore e regista britannico è tornato a vestire i panni dell’infallibile detective Hercule Poirot in Assassinio sul Nilo, nuovo adattamento cinematografico del romanzo Poirot sul Nilo (1937) di Agatha Christie. E come nella precedente occasione, Branagh si è occupato anche della regia del film, di cui 20th Century Studios ha da poco diffuso il primo trailer italiano.
Questa volta Poirot è chiamato alla serrata ricerca di un assassino a bordo di un elegante battello a vapore, dopo che l’idilliaca luna di miele di una coppia di sposi viene tragicamente interrotta.
Scritto da Michael Green e atteso nelle sale in autunno, Assassinio sul Nilo vede tra i protagonisti Tom Bateman, Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.


