PETS 2 – VITA DA ANIMALI. RECENSIONE BLU-RAY

Facebooktwittermail

Quando, nel 2016, ci siamo affacciati nello sfavillante mondo di Pets, abbiamo subito capito che ritrovare la scatenata combriccola di animali domestici creata da Illumination sarebbe stata solo questione di tempo. E così, tre anni dopo, eccoci catapultati nelle nuove avventure di Max e i suoi amici a quattro zampe, in una New York più colorata e luminosa che mai.
Pets 2 vede come principali protagonisti Max, Gidget e Nevosetto, intrecciando tre linee narrative che convergono in una parte conclusiva sfrenata e ad alto tasso d’azione. La grande novità di questo secondo capitolo – diretto come il primo da Chris Renaud – è che Katie, la padrona di Max e Duke, ha messo su famiglia e l’arrivo del bebè Liam carica il piccolo terrier di un senso di responsabilità quasi opprimente. Uno spunto interessante per meditare su cause e rischi dell’iperprotettività, che trova uno sviluppo significativo quando Max impara a superare le proprie ansie grazie agli insegnamenti di Galletto. È proprio il saggio e autoritario pastore gallese modellato su Harrison Ford (e da lui doppiato nella v.o.) la migliore new entry di un film che scorre semplice, veloce e divertente. Una raccomandazione finale: non interrompete la visione prima che i titoli di coda finiscano, vi perdereste uno strepitoso Nevosetto in versione rapper.
Il blu-ray edito da Universal Pictures, in vendita da questo mese, offre un quadro video ricchissimo di dettagli, contraddistinto da un’estesa tavolozza di colori per un’esplosione cromatica intensa e inebriante. Sia la traccia audio inglese in Dolby Atmos, che quella italiana in Dolby Digital Plus 7.1 rendono il comparto audio molto performante, innalzando ulteriormente la qualità tecnica del disco.
La sezione extra contiene circa 80 minuti di contenuti speciali, tra cui troverete i due mini film Super Gidget (3 min.) e Minons Scouts (4 min.), il making of del film, quattro scene eliminate, un fumetto interattivo con protagonista Capitan Nevosetto, tutorial di disegno e molto altro ancora.

Pets 2 – Vita da animali (The Secret Life of Pets 2), USA, 2019. Regia: Chris Renaud. Personaggi: Max, Duke, Nevosetto, Gidget, Galletto, Chloe. Durata: 1h e 26’.

Video: 1080/p High-Definition Widescreen 1.85:1 Audio: Inglese Dolby Atmos; Italiano, Portoghese, Hindi Dolby Digital Plus 7.1; Italiano, Inglese, Arabo, Islandese, Portoghese Dolby Digital 5.1 Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Arabo, Hindi, Islandese, Portoghese

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Contenuti Speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.