


A pochi giorni dall’uscita dell’ultima fatica di Paolo Virzì, La pazza gioia (nelle nostre sale a partire dal 17 maggio), alcuni autorevoli siti d’oltreoceano come Deadline e Variety hanno annunciato che il regista toscano girerà negli Stati Uniti il suo prossimo film.
Scritto da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con la collaborazione di Stephen Amidon, il film si intitolerà The Leisure Seeker e racconterà di una coppia di anziani che si avventurano in un viaggio da Est a Ovest dell’America a bordo di un camper. Nei panni dei protagonisti ci saranno due grandi attori: il premio Oscar Helen Mirren e Donald Sutherland.
The Leisure Seeker è tratto dall’omonimo romanzo di Michael Zadoorian, che in Italia è stato pubblicato con il titolo In viaggio contromano. Variety lo definisce come un incrocio tra Easy Rider e Le pagine della nostra vita.
Prodotto da Indiana Production con Rai Cinema, The Leisure Seeker sarà il primo film di Virzì girato in lingua inglese. Le riprese inizieranno il prossimo luglio.


