PAOLO VIRZÌ DIRIGERÀ UN FILM IN AMERICA

Facebooktwittermail

A pochi giorni dall’uscita dell’ultima fatica di Paolo Virzì, La pazza gioia (nelle nostre sale a partire dal 17 maggio), alcuni autorevoli siti d’oltreoceano come Deadline e Variety hanno annunciato che il regista toscano girerà negli Stati Uniti il suo prossimo film.
Scritto da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con la collaborazione di Stephen Amidon, il film si intitolerà The Leisure Seeker e racconterà di una coppia di anziani che si avventurano in un viaggio da Est a Ovest dell’America a bordo di un camper. Nei panni dei protagonisti ci saranno due grandi attori: il premio Oscar Helen Mirren e Donald Sutherland.
The Leisure Seeker è tratto dall’omonimo romanzo di Michael Zadoorian, che in Italia è stato pubblicato con il titolo In viaggio contromano. Variety lo definisce come un incrocio tra Easy Rider e Le pagine della nostra vita.
Prodotto da Indiana Production con Rai Cinema, The Leisure Seeker sarà il primo film di Virzì girato in lingua inglese. Le riprese inizieranno il prossimo luglio.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.