OPPENHEIMER: INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI CHRISTOPHER NOLAN

Facebooktwittermail

Christopher Nolan è tornato sul set. Il cineasta britannico ha appena battuto i primi ciak del suo nuovo film, Oppenheimer, dramma biografico incentrato sulla figura del noto fisico statunitense J. Robert Oppenheimer, la cui uscita nelle sale è prevista per il 21 luglio 2023.
A interpretare l’uomo passato alla storia come il “padre della bomba atomica” è Cillian Murphy che, durante le riprese, è stato immortalato in una foto già diventata virale.
Murphy sarà affiancato da un cast stellare in cui figurano Emily Blunt (nel ruolo di Katherine “Kitty” Oppenheimer, moglie del protagonista), Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Kenneth Branagh, Benny Safdie, Josh Hartnett e Matthew Modine.
Il dodicesimo lungometraggio di Nolan è tratto dal libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, al cui adattamento ha lavorato lo stesso regista.
Le riprese del film dovrebbero durare circa cinque mesi, mentre il budget a disposizione si aggirerà intorno ai 100 milioni di dollari.

Foto: Universal Pictures

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.