NOTTI MAGICHE: IL NUOVO FILM DI PAOLO VIRZÌ DA NOVEMBRE AL CINEMA

Facebooktwittermail

Terzo film in tre anni per l’infaticabile Paolo Virzì. Dopo La pazza gioia (2016) e Ella & John – The Leisure Seeker (2017), è la volta di Notti magiche, una commedia noir – come l’ha definita lo stesso regista toscano – ambientata a Roma nell’estate dei Mondiali di calcio del 1990. Il titolo, non a caso, rimanda al celebre brano musicale cantato da Edoardo Bennato e Gianna Nannini in occasione della manifestazione calcistica svoltasi in Italia.
Il film racconta di tre aspiranti sceneggiatori che vengono accusati dell’omicidio di un famoso produttore cinematografico, il cui cadavere è stato rinvenuto nelle acque del Tevere. “In una nottata al comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del cinema italiano” ha spiegato Virzì, che ha scritto il copione con Francesca Archibugi e Francesco Piccolo.
Nei panni dei tre protagonisti ci sono i giovani Mauro Lamantia, Giovanni Toscano e Irene Vetere (nella foto sul set con il regista). Nutrito il cast di contorno, in cui spiccano i nomi di Giancarlo Giannini, Roberto Herlitzka, Paolo Bonacelli e Ornella Muti.
Notti magiche sarà presentato in anteprima ad ottobre alla Festa del Cinema di Roma, per poi approdare nelle sale l’8 novembre 2018.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.