NOSTALGIA: IL NUOVO FILM DI MARIO MARTONE AL CINEMA NEL 2022

Facebooktwittermail

Dopo il successo di pubblico e di critica riscosso con Qui rido io, Mario Martone si è gettato a capofitto in un nuovo importante progetto cinematografico.
Il regista campano porterà presto sul grande schermo Nostalgia, adattamento dell’omonimo romanzo di Ermanno Rea, pubblicato nel 2016 subito dopo la scomparsa dello scrittore napoletano. Il film vedrà protagonista Pierfrancesco Favino, affiancato da Francesco Di Leva e Tommaso Ragno.
Girato prevalentemente nel Rione Sanità a Napoli – dove è ambientato il romanzo stesso – Nostalgia racconterà la storia di Felice Lasco, un uomo che dopo oltre quarant’anni vissuti tra Medio Oriente e Africa fa ritorno nella città partenopea per assistere l’anziana madre morente. Il richiamo delle radici lo porterà ad incontrare Oreste, un caro amico d’infanzia divenuto nel frattempo un delinquente incallito.
Il nuovo lungometraggio di Martone – che ha scritto la sceneggiatura con la moglie Ippolita Di Majo – è attualmente in post-produzione e arriverà nelle sale nel corso del 2022, distribuito da Medusa.

Foto: Medusa Film

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.