NOMADLAND: IL TRAILER ITALIANO DEL FILM CON FRANCES MCDORMAND

Facebooktwittermail

Fin dalla vittoria del Leone d’oro alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia, Nomadland di Chloé Zhao è diventato uno dei frontrunner nella corsa agli Oscar 2021. Quattro giorni fa, è arrivato anche il trionfo ai Boston Society of Film Critics Awards (dove ha ottenuto i riconoscimenti per il miglior film, per la miglior regia e per la miglior fotografia), rafforzando di fatto la sua posizione nella cosiddetta “stagione dei premi”, che si apre proprio nel corso del mese di dicembre.
Nel frattempo, 20th Century Studios ha diffuso il trailer italiano del dramma on the road interpretato da Frances McDormand, che si chiude con un generico “Prossimamente”. Una parola che lascia aperta la speranza di poterlo vedere e gustare al cinema, non appena l’emergenza Covid sarà rientrata permettendo la riapertura delle sale.
Nomadland racconta la storia di Fern, una donna sulla sessantina che, dopo il collasso economico della cittadina rurale del Nevada in cui vive, fa i bagagli e parte nel suo van per provare la vita da nomade. Il film è stato scritto dalla stessa Zhao ed è tratto dall’omonimo libro firmato dalla giornalista Jessica Bruder, edito nel 2017.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.