MISTERIOSO OMICIDIO A MANHATTAN: IL FILM DI WOODY ALLEN PER LA PRIMA VOLTA IN BLU-RAY

Facebooktwittermail

Prima edizione italiana in blu-ray per Misterioso omicidio a Manhattan (1993), uno dei titoli più pimpanti firmati da Woody Allen nel corso degli anni Novanta.
Interpretato dallo stesso autore con Diane Keaton, Alan Alda e Anjelica Huston, il film è da molti considerato come il seguito ideale di Io e Annie, non solo perché Woody torna a far coppia con Diane. Il co-sceneggiatore è lo stesso (Marshall Brickman) e la storia è ispirata a un episodio scritto per quella pellicola, successivamente tagliato.
Al centro del racconto c’è una coppia del raffinato West End di Manhattan, l’editore Larry e l’ex pubblicitaria Carol. Quando la donna sospetta che il vicino di casa abbia ucciso la moglie, si improvvisa investigatrice coinvolgendo anche il nevrotico marito, un loro caro amico e un’affascinante scrittrice. Allen fonde magistralmente commedia e giallo regalando risate e suspense, tra continui colpi di scena, riflessioni sui rapporti di coppia e citazioni del grande cinema del passato.
Il blu-ray edito da Universal Pictures, in vendita dallo scorso 11 settembre, sorprende in positivo per l’ottima resa video (i colori, in particolare, appaiono ben bilanciati, oltre che brillanti). Il comparto audio comprende una traccia italiana in Dolby Digital 2.0 pulita ed equilibrata; la versione inglese è invece in DTS-HD MA 2.0, ma purtroppo non è supportata da sottotitoli italiani. Un solo extra presente, il trailer del film.

Misterioso omicidio a Manhattan (Manhattan Murder Mystery), USA, 1993. Regia: Woody Allen. Interpreti: Diane Keaton, Woody Allen, Alan Alda, Anjelica Huston, Ron Rifkin, Marge Redmond. Durata: 1h e 49’.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Contenuti Speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.