MINIONS. RECENSIONE BLU-RAY

Facebooktwittermail

Dopo lo straordinario incasso di oltre 23 milioni di euro conquistato nelle sale italiane, Minions approda in home video uscendo strategicamente a ridosso delle festività natalizie.
A metà tra spin-off e prequel di Cattivissimo me, il film diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda racconta come i piccoletti gialli dalla parlata incomprensibile siano esistiti dall’alba dei tempi. Fin dalla loro nascita hanno avuto sempre un solo scopo: servire il padrone più cattivo del mondo. Dopo una serie interminabile di fallimenti cominciati dalla Preistoria, però, i Minions decidono di isolarsi dal mondo, anche se ben presto si accorgono che la mancanza di un cattivissimo da servire non fa altro che renderli frustrati e depressi. Così, nel 1968, Kevin, Stuart e Bob partono alla volta di New York per trovare un villain che ridia un senso alla loro esistenza.
È chiaro sin dalle prime battute che Minions non è uno di quei film di animazione di spessore a cui ci siamo abituati negli ultimi anni. La storia, priva di qualsiasi sottotesto, è più che altro un susseguirsi di gag che fanno affidamento sulla simpatia e la comicità demenziale dei suoi protagonisti. L’azione non manca di certo ma, alla fine, resta forte la sensazione che i Minions perdano molto senza il carismatico Gru (che compare, giovanissimo, nel finale del film).
Il blu-ray edito da Universal Pictures contiene oltre un’ora di extra. Si parte con tre mini-film inediti (Cro Minion, Competizione, Ciuccio Nelson senza ciucciotto). Si prosegue, poi, con gli speciali In giro per il mondo e Dietro gli occhialini, che contengono approfondimenti, curiosità e interviste al cast tecnico, e sono dotati di spassosi menù interattivi pensati per i più piccini. Chiude, infine, il video Jingle Bells in stile Minion, pensato apposta per l’imminente Natale.
Oltre al blu-ray, all’interno della confezione troverete anche il dvd del film.

Minions, USA, 2015. Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda. Personaggi: Kevin, Start, Bob, Scarlett Sterminator. Durata: 1h e 30’.

minions_bluray

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Contenuti Speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.