MEGALOPOLIS: FRANCIS FORD COPPOLA INFIAMMA I CINEFILI CON LA PRIMA IMMAGINE DEL SUO NUOVO FILM

Facebooktwittermail

Può bastare un solo frame tratto da un film in post-produzione per infiammare i cinefili di tutto il mondo? Sì, se l’autore del film in questione è un certo Francis Ford Coppola, uno dei più grandi cineasti di sempre.
L’84enne regista di Apocalypse Now e Il padrino ha svelato la prima immagine della sua ultima fatica, Megalopolis, lungometraggio di fantascienza la cui trama è ancora top secret, ma che dovrebbe ruotare intorno al personaggio di un architetto che vuole ricostruire, seguendo un piano utopistico, una New York del futuro completamente rasa al suolo da una catastrofe.
Coppola pensava a Megalopolis da tempo immemore e, non essendo mai riuscito a trovare dei finanziatori per realizzare il progetto, ha deciso di trasformare il sogno di una vita in realtà autoproducendo il film attraverso la sua società American Zoetrope. La cifra stanziata per la produzione ammonta a oltre 100 milioni di dollari, ricavati in gran parte dalla vendita della sua florida azienda vinicola.
Il cast annovera tra gli altri Adam Driver (nel ruolo dell’architetto), Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Dustin Hoffman, Talia Shire e Jason Schwartzman.
Rumors provenienti dagli Stati Uniti dicono inoltre che Megalopolis avrà la sua anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes. Non ci resta che attendere novità a riguardo e, naturalmente, il primo trailer ufficiale, che in tantissimi si augurano di vedere a breve.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *