


Cinema e musica è un connubio incredibilmente attrattivo per Bradley Cooper. Cinque anni dopo la sua opera prima A Star Is Born, in cui interpretava il country-rocker Jackson Maine, il 48enne attore americano ha firmato il suo secondo film da regista, il biopic Maestro, vestendo anche i panni del protagonista, il celebre direttore d’orchestra, compositore e pianista Leonard Bernstein (1918-1990).
Scritto da Cooper insieme a Josh Singer (vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura de Il caso Spotlight), Maestro sarà incentrato sulla profonda relazione tra Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre Cohn Bernstein – che ha il volto della sempre brava Carey Mulligan – proponendosi come una lettera appassionata alla vita e all’arte.
Netflix ha recentemente diffuso il primo trailer ufficiale del film, che svela la trasformazione fisica affrontata dall’attore de Il lato positivo e American Sniper per entrare nei panni di Bernstein.
Maestro sarà presentato in anteprima e in concorso a Venezia 80, per poi uscire in alcune sale selezionate e su Netflix il prossimo dicembre.


