LUCA: IL TRAILER DEL FILM PIXAR AMBIENTATO IN ITALIA

Facebooktwittermail

Disney Pixar ha diffuso in giornata il primo trailer ufficiale di Luca, promettente lungometraggio d’animazione destinato a stuzzicare non poco la curiosità e la fantasia dei cinefili italiani. Il film, diretto dal nostro connazionale Enrico Casarosa, è ambientato infatti nel nostro Paese, precisamente sulle coste della Riviera ligure, e affonda le radici nel vissuto personale del regista, originario di Genova.
Della trama non è stato svelato ancora molto, ma sappiamo per certo che si tratta di una storia di formazione incentrata sull’indimenticabile estate vissuta da Luca e dal suo migliore amico Alberto, due ragazzini che custodiscono un incredibile e sconvolgente segreto.
Casarosa, trasferitosi a New York all’età di vent’anni e attivo nel mondo dell’animazione hollywoodiana già da due decenni, aveva debuttato alla regia nel 2011 con il corto La luna, conquistando anche una candidatura all’Oscar.
Luca approderà nei cinema statunitensi il prossimo 18 giugno. Non si hanno ancora notizie, invece, della data d’uscita italiana, ma la speranza è di poter gustare un film così atteso nel buio della sala o nella magica atmosfera di un’arena estiva.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.