LICORICE PIZZA: PAUL THOMAS ANDERSON SEDUCE I CINEFILI CON IL TRAILER DEL SUO NUOVO FILM

Facebooktwittermail

A quattro anni di distanza dall’acclamato Il filo nascosto, Paul Thomas Anderson è pronto a portare sul grande schermo un nuovo lungometraggio, che nasce – come molte altre sue pellicole – da una sceneggiatura originale da lui firmata.
Si tratta di Licorice Pizza, storia d’amore tra due liceali ambientata nella San Fernando Valley del 1973, che ha già calamitato l’attenzione dei cinefili grazie al primo affascinante trailer, capace di registrare oltre cinque milioni e mezzo di visualizzazioni nel giro di una settimana.
Le prime immagini del film, accompagnate dalla splendida Life on Mars? di David Bowie, ci svelano anche i volti dei due giovani protagonisti. Lei è Alana Haim, nota sulla scena musicale come cantautrice e componente della band HAIM, lui è Cooper Hoffman, figlio dell’indimenticato Philip Seymour Hoffman. Al loro fianco, due attori che non hanno bisogno di presentazioni, ovvero Bradley Cooper e Sean Penn.
Licorice Pizza deve il suo titolo a una catena di negozi di dischi della California, popolare negli anni ’70, il cui nome faceva riferimento a una battuta dedicata ai dischi di scarso successo, che vendevano, appunto, come una “pizza alla liquirizia”.
L’ultima fatica del regista de Il petroliere uscirà nelle sale statunitensi il 26 novembre 2021, pronto a giocarsi un ruolo importante nella prossima stagione degli Oscar.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.