LICORICE PIZZA: IL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON

Facebooktwittermail

Eagles Pictures ha diffuso online il primo trailer italiano di Licorice Pizza, il nuovo attesissimo lungometraggio scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, che sbarcherà nelle nostre sale nel febbraio 2022.
Accolto con entusiasmo dalla critica d’oltreoceano dopo le prime proiezioni, il film racconta dell’infido cammino del primo amore tra Alana e Gary nella San Fernando Valley del 1973. Ad interpretare i due giovani protagonisti sono i debuttanti Alana Haim, cantautrice e componente della band HAIM, e Cooper Hoffman, figlio del grande Philip Seymour Hoffman. Completano il cast principale Sean Penn, Bradley Cooper, Tom Waits e Benny Safdie.
Licorice Pizza – che deve il suo titolo a una catena di negozi di dischi della California popolare negli anni ’70 – è annoverato tra i frontrunner della prossima edizione degli Oscar, forte dei tanti riconoscimenti già conquistati in poche settimane. Candidato a 4 Golden Globe 2022 (tra cui quello per il miglior film commedia o musicale), ha vinto di recente i premi per il miglior film, per il miglior regista e per la miglior performance rivelazione (andato ad Alana Haim e Cooper Hoffman) ai prestigiosi National Board of Review.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.