LAGGIÙ QUALCUNO MI AMA: IL TRAILER DEL DOC DI MARIO MARTONE SU MASSIMO TROISI

Facebooktwittermail

L’indimenticabile Massimo Troisi tornerà sul grande schermo il prossimo 23 febbraio grazie a Laggiù qualcuno mi ama, l’atteso documentario diretto da Mario Martone di cui Medusa Film ha appena diffuso il primo trailer ufficiale.
Laggiù qualcuno mi ama è il viaggio personale di Martone nel cinema di Troisi, che si pone l’obiettivo di mettere in luce Massimo come grande regista prima ancora che come grande attore comico.
Il doc è caratterizzato dal montaggio di scene tratte dai suoi film intersecate ad alcune conversazioni non con persone che frequentavano Troisi, ma con artisti che lo hanno amato e ne sono stati influenzati, come Francesco Piccolo, Paolo Sorrentino, Ficarra e Picone, critici e riviste che lo hanno studiato, come Goffredo Fofi e Sentieri selvaggi, e due tra gli artefici della sua opera postuma Il postino, Michael Radford e Roberto Perpignani. Fa eccezione Anna Pavignano, che con Troisi scriveva i suoi film e che Martone ha voluto incontrare per indagare i processi creativi da cui essi scaturivano, e che ha collaborato al documentario mettendo a disposizione dei preziosi materiali inediti.
Laggiù qualcuno mi ama sarà presentato al 73esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Special.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *