LA TENEREZZA, IL NUOVO FILM DI GIANNI AMELIO

Facebooktwittermail

La prossima stagione ci regalerà il ritorno di un regista importante della “vecchia guardia”, Gianni Amelio, autore di grande sensibilità che ha lasciato un segno profondo nella storia recente del cinema italiano con film come Porte aperte, Lamerica, Le chiavi di casa.
Negli scorsi mesi Amelio ha girato a Napoli La tenerezza, adattamento del romanzo La tentazione di essere felici del quarantunenne scrittore partenopeo Lorenzo Marone. Un film che, già dalle parole della sinossi ufficiale, promette emozioni forti:

“Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano”.

Il cast degli interpreti è quello delle grandi occasioni: le parti principali sono state affidate a Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno e Renato Carpentieri.
Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema, La tenerezza è attualmente in post-produzione e figura nel listino 01 Distribution 2016/17.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.