KILLERS OF THE FLOWER MOON SARÀ PRESENTATO A CANNES. SVELATA ANCHE LA DATA D’USCITA ITALIANA

Facebooktwittermail

Killers of the Flower Moon, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese, sarà presentato in anteprima mondiale alla 76esima edizione del Festival di Cannes il prossimo 20 maggio.
La notizia, nell’aria da tempo, è stata finalmente confermata attraverso i canali ufficiali della manifestazione cinematografica francese ed è stata accompagnata da un annuncio non meno importante: 01 Distribution ha infatti svelato che l’ultima fatica del maestro americano arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre, in contemporanea con l’uscita internazionale.
Tratto dall’omonimo libro di David Grann, Killers of the Flower Moon vede protagonisti i due attori prediletti di Scorsese, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, insieme a Lily Gladstone, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, John Lithgow e Brendan Fraser.
Il film, che ha avuto una lunga gestazione, è basato su fatti realmente accaduti e racconterà dei brutali e misteriosi omicidi di numerosi membri della tribù indiana degli Osage nell’Oklahoma degli anni Venti, in una zona caratterizzata dall’ingente presenza di petrolio.
Scorsese manca dalla Croisette dal 1986, quando vinse il premio come miglior regista per Fuori orario. Sempre a Cannes, nel lontano 1976, il regista newyorkese si aggiudicò l’ambita Palma d’oro grazie a Taxi Driver.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *