KILLERS OF THE FLOWER MOON: INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI SCORSESE

Facebooktwittermail

Martin Scorsese ha battuto i primi ciak del suo nuovo film, Killers of the Flower Moon, che vedrà protagonisti i suoi due attori prediletti, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.
Ad annunciarlo è lo stesso regista newyorkese, che si è dichiarato entusiasta di poter dare il via alla produzione di un progetto così importante, il cui obiettivo è quello di “immortalare un momento della storia americana che non dovrebbe essere dimenticato”.
Killers of the Flower Moon è basato su fatti realmente accaduti e racconterà dei misteriosi omicidi della tribù indiana degli Osage nell’Oklahoma degli anni Venti, in una zona caratterizzata dall’ingente presenza di petrolio. La sceneggiatura, scritta dal premio Oscar Eric Roth, trae spunto dall’omonimo libro di David Grann. Proprio Roth, interpellato alcuni giorni fa dalla stampa d’oltreoceano, ha descritto il film come una sorta di western ambientato durante il Proibizionismo.
Oltre a De Niro e DiCaprio, avrà un ruolo centrale nella pellicola anche Jesse Plemons, attore classe 1988, già diretto da Scorsese in The Irishman. Plemons interpreterà l’agente FBI Tom White, mentre De Niro vestirà i panni del criminale William Hale e DiCaprio quelli di suo nipote Ernest Burkhart.
Killers of the Flower Moon sarà prodotto da Apple e costerà circa 200 milioni di dollari.

Fonte: Collider

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.