KATE WINSLET È LEE MILLER, LA MODELLA CHE DIVENTÒ FOTOREPORTER DI GUERRA

Facebooktwittermail

Il premio Oscar Kate Winslet torna protagonista sul grande schermo con Lee, lungometraggio biografico diretto da Ellen Kuras che riporta in auge un’importante figura femminile del Ventesimo secolo.
Frutto di un progetto a lungo inseguito dall’attrice di The Reader e Titanic, il film racconta della statunitense Lee Miller (1907-1977), una modella di successo che scoprì ben presto la passione per la fotografia. Una passione che la portò a partire per l’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale in veste di fotoreporter per la celebre rivista Vogue e a documentare le atrocità del famigerato conflitto, specialmente quelle della Germania nazista.
Lee vede nel cast anche Josh O’Connor, Alexander Skarsgård, Andrea Riseborough, Andy Samberg e un’altra vincitrice del premio Oscar, la francese Marion Cotillard.
Tratto dal libro di Anthony Penrose The Lives of Lee Miller, il biopic approderà nei cinema degli Stati Uniti e del Regno Unito il prossimo settembre. Non ci sono ancora notizie riguardo la possibile uscita nelle sale italiane, ma un film di tale richiamo non dovrebbe avere difficoltà a trovare un distributore anche nel nostro Paese.
Nel frattempo, eccovi il primo trailer ufficiale in lingua originale diffuso di recente sul web.

 

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *