INDIANA JONES 5: UFFICIALE, JAMES MANGOLD SARÀ IL REGISTA DEL FILM

Facebooktwittermail

La notizia era filtrata da tempo, ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale: James Mangold dirigerà il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Lo ha dichiarato a Collider lo storico produttore Frank Marshall, rivelando che la sceneggiatura del film è ancora in fase embrionale.
Steven Spielberg, autore di tutte le precedenti pellicole, darà comunque il suo apporto occupandosi della produzione insieme a Marshall e a Kathleen Kennedy. Nessuna certezza, invece, per quanto riguarda il cast, a parte ovviamente Harrison Ford, che già scalpita per rivestire i panni dell’eroico archeologo.
Indiana Jones 5 sarebbe dovuto arrivare nelle sale nel 2021, a quarant’anni esatti dall’uscita dell’indimenticabile I predatori dell’arca perduta, ma lo stato di emergenza sanitaria scatenato dal Covid-19 ha fatto slittare la release al luglio 2022.
Per Mangold sarà davvero un bel banco di prova dopo l’ottimo Le Mans ’66 – La grande sfida. Dalla sua ci sono certamente l’esperienza e la capacità di sapersi cimentare in vari generi, che lo ha portato a firmare film molto diversi come Cop Land (1997), Ragazze interrotte (1999), Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line (2005) e Logan – The Wolverine (2017).

Fonte: Collider

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.