SARÀ IÑÁRRITU A FAR VINCERE L’OSCAR A DICAPRIO?

Facebooktwittermail

Dopo la scorpacciata di Oscar, Alejandro González Iñárritu ritorna al lavoro sul suo prossimo film, The Revenant. E chissà che il regista di Birdman non porti fortuna a Leonardo DiCaprio, ormai oggetto di un ostracismo da parte dell’Academy divenuto proverbiale.
The Revenant è tratto dall’omonimo romanzo di Michael Punke e racconta la storia di Hugh Glass (interpretato appunto da DiCaprio, come potete vedere dall’immagine scattata dal set), un cacciatore di pellicce dell’Ottocento che dopo essere stato ferito a morte da un orso, viene derubato e abbandonato da i due uomini che aveva pagato per essere soccorso. Quando Glass riesce a riprendersi, comincia a pianificare la vendetta.
Iñárritu ha rivelato che sta girando il film seguendo l’ordine cronologico della narrazione e, in accordo con il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, ha deciso di usare soltanto la luce naturale. L’area delle riprese è quella di Calgary, in Canada, dove gli “ambienti sono così fantastici e meravigliosi che sembra non siano mai stati toccati da alcun essere umano”, ha detto il regista messicano a Deadline.
Oltre a DiCaprio, avrà un ruolo importante anche il lanciatissimo Tom Hardy (Inception, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Locke).
The Revenant sarà distribuito da 20th Century Fox nelle sale statunitensi l’8 gennaio 2016, ma avrà un’uscita limitata già a Natale di quest’anno, quindi in tempo per concorrere alla prossima edizione degli Oscar.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.