IL RITORNO DI CASANOVA: TONI SERVILLO PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI SALVATORES

Facebooktwittermail

Gabriele Salvatores è pronto a tornare sul set per dirigere Toni Servillo ne Il ritorno di Casanova, libero adattamento dell’omonimo romanzo breve di Arthur Schnitzler, incentrato sulla vecchiaia del celebre seduttore e avventuriero veneziano vissuto nel Settecento.
A darne l’annuncio è Variety, specificando che la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Salvatores con Umberto Contarello e Sara Mosetti.
Il film avrà a disposizione un budget di 7 milioni di euro e racconterà due storie che scorrono parallele. La prima seguirà le vicissitudini di un attempato Casanova, che si ritrova a duellare con il giovane soldato Lorenzo per una protofemminista di nome Marcolina. La seconda, invece, vede al centro del racconto un importante regista ultrasessantenne (interpretato da Servillo) che, durante le riprese di una pellicola intitolata Il ritorno di Casanova, si innamora di una giovanissima donna.
Salvatores batterà il primo ciak a Venezia il prossimo settembre, sperando di seguire le orme di Stanley Kubrick, che trasformò un’altra opera di Schnitzler, Doppio sogno, nel cult movie Eyes Wide Shut.

Fonte: Variety

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.