IL CATTIVO POETA: IL TRAILER DEL FILM SU GABRIELE D’ANNUNZIO

Facebooktwittermail

Manca poco più di un mese al debutto nelle sale de Il cattivo poeta, atteso biopic dedicato a Gabriele D’Annunzio, e 01 Distribution ha pensato bene di alimentare la curiosità degli interessati diffondendo online il primo trailer ufficiale del film, che vede Sergio Castellitto indossare i panni dell’eccentrico “Vate”.
Scritto e diretto da Gianluca Jodice, Il cattivo poeta prende le mosse nell’anno 1936, quando Achille Starace – segretario del Partito Fascista – incarica il giovane Giovanni Comini, appena promosso federale, di sorvegliare attentamente D’Annunzio. Mussolini teme infatti che il celebre poeta, sempre più irrequieto e pericoloso, possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma Comini, affascinato non poco da una figura così carismatica, finirà per mettere in pericolo i piani del Partito e la sua stessa carriera.
Il film, che arriverà al cinema il prossimo 5 novembre, è interpretato anche da Francesco Patanè, Tommaso Ragno, Fausto Russo Alesi, Massimiliano Rossi, Clotilde Courau, Lino Musella, Elena Bucci e Lidiya Liberman.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.