HITCHCOCK COMPLETE COLLECTION, UN COFANETTO DA BRIVIDI

Facebooktwittermail

Proprio a ridosso delle festività natalizie, la Universal Pictures ha editato il cofanetto Hitchcock: Complete Collection, in cui sono raccolti ben 15 film (in altrettanti dvd) del “Maestro del brivido”. Una vera chicca per i collezionisti, che si presenta con un accattivante packaging in cartoncino con sovraccoperta in plastica trasparente, su cui spicca il profilo stilizzato di Hitchcock composto da un puzzle delle locandine dei suoi capolavori.
I 15 film contenuti nel cofanetto sono Sabotatori (1942), L’ombra del dubbio (1942), Nodo alla gola (1948), La finestra sul cortile (1954), L’uomo che sapeva troppo (1955), La congiura degli innocenti (1955), Caccia al ladro (1955), La donna che visse due volte (1958), Psyco (1960), Gli uccelli (1963), Marnie (1964), Il sipario strappato (1966), Topaz (1969), Frenzy (1972), Complotto di famiglia (1976).
Su ogni disco, oltre al film, c’è un ricca sezione dedicata agli extra (making of, documentari, gallerie fotografiche e molto altro). Tra film e contenuti speciali ci sono circa 2400 minuti di visione da gustare comodamente a casa. E per gli appassionati dell’alta definizione, il cofanetto è disponibile anche in blu-ray.
Hitchcock: Complete Collection è l’occasione giusta per rispolverare o scoprire per la prima volta una parte fondamentale della filmografia dell’immenso regista britannico, e per (ri)ammirare indimenticabili interpreti della vecchia Hollywood come James Stewart, Cary Grant, Grace Kelly, Kim Novak, Shirley MacLaine, Tippi Hedren, Paul Newman, Julie Andrews e tanti altri ancora.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Contenuti Speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.