GLI SPIRITI DELL’ISOLA: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI MARTIN MCDONAGH

Facebooktwittermail

Il brillante regista e sceneggiatore britannico Martin McDonagh torna alla Mostra del Cinema di Venezia, dove fece un figurone cinque anni fa con l’acclamato e pluripremiato Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Il suo nuovo film, Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin), è stato selezionato in concorso alla 79esima edizione del prestigioso festival italiano, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2022.
Un’opera molto attesa anche perché vede protagonista la coppia composta da Colin Farrell e Brendan Gleeson, duo che fece letteralmente faville nel primo lungometraggio diretto da McDonagh, In Bruges – La coscienza dell’assassino (2008).
Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, Gli spiriti dell’isola narra le vicende di due amici di lunga data, Padraic (Farrell) e Colm (Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.
Gli spiriti dell’isola arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio 2023. Searchlight Pictures ce ne dà un assaggio attraverso il primo trailer ufficiale, che mette in risalto una suggestiva ambientazione e i caratteristici, briosi dialoghi nati dalla penna di McDonagh.

 

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.