GARY OLDMAN È WINSTON CHURCHILL IN DARKEST HOUR

Facebooktwittermail

Se è vero che all’Academy piacciono da morire le interpretazioni che richiedono trasformazioni fisiche estreme, allora Gary Oldman è certamente tra i favoriti nella corsa all’Oscar 2018 per il “Miglior attore protagonista”. Quella che vedete sopra è la prima foto ufficiale di Darkest Hour, biopic su Winston Churchill in cui l’attore britannico veste i panni dell’ex primo ministro: da questo scatto già si evince che siamo di fronte ad una metamorfosi strabiliante.
Scritto dallo sceneggiatore de La teoria del tutto Anthony McCarten e diretto dal regista di Espiazione Joe Wright, Darkest Hour sarà incentrato in particolare sul periodo della Seconda Guerra Mondiale in cui la corazzata nazista avanza inarrestabile e Churchill si trova a dover prendere una decisione che cambierà le sorti del mondo: negoziare la pace con la Germania o continuare a combattere Hitler?
Oltre a Gary Oldman, nel cast ci sono anche Lily James (che interpreta la segretaria personale di Churchill), Ben Mendelsohn (nei panni di Re Giorgio VI) e Kristin Scott Thomas (è la moglie di Churchill, Clementine).
Darkest Hour uscirà nelle sale statunitensi il 22 novembre 2017.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.