FRANCIS AND THE GODFATHER: LA NASCITA DI UN CAPOLAVORO RACCONTATA IN UN FILM

Facebooktwittermail

La genesi e la lavorazione di uno dei sommi capolavori della settima arte, Il Padrino, saranno presto oggetto del film Francis And The Godfather, pellicola che vedrà Oscar Isaac vestire i panni di Francis Ford Coppola e Jake Gyllenhaal quelli del presidente della Paramount Robert Evans.
A darne notizia in esclusiva è Deadline, annunciando che la direzione del lungometraggio sarà affidata al premio Oscar Barry Levinson (Rain Main, Sleepers, Good Morning, Vietnam). Una scelta benedetta da Coppola in persona, che ha rivelato quindi tutto il suo entusiasmo nei confronti del progetto.
Come molti sapranno, Il padrino ebbe una gestazione molto tribolata sotto diversi aspetti. A dir poco problematica, in particolare, fu la selezione del cast, che sfociò in una sorta di guerra tra Coppola e i produttori, i quali ostracizzarono a lungo l’ingaggio di Marlon Brando per il ruolo di Don Vito Corleone e quello di Al Pacino per la parte di Michael.
Restiamo, dunque, in attesa di ulteriori novità su Francis And The Godfather e, soprattutto, speriamo di avere presto la risposta a una domanda che in molti si staranno ponendo: chi interpreterà gli iconici attori protagonisti de Il padrino?

Fonte: Deadline

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.