


Allacciate le cinture e guardate il primo travolgente trailer di Ferrari, l’attesissimo biopic diretto da Michael Mann che vede protagonisti Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley.
Basato sul libro di Brock Yates Enzo Ferrari – The Man and the Machine, al cui adattamento ha lavorato lo stesso Mann insieme a Troy Kennedy Martin, il film è ambientato nel 1957 e racconta di un Enzo Ferrari in profonda crisi personale e professionale. L’azienda automobilistica che dieci anni prima ha creato dal nulla è in grave difficoltà, e anche il matrimonio con la moglie Laura sta diventando sempre più tempestoso dopo la morte del loro unico figlio Dino e la scoperta dell’esistenza di Piero, il figlio che Ferrari ha avuto da una relazione extraconiugale. In cerca di riscatto, il “Drake” decide dunque di puntare tutto su una gara di velocità che si disputa in Italia, la leggendaria Mille Miglia.
Ferrari sarà presentato in concorso all’80esima Mostra del Cinema di Venezia e arriverà prossimamente nelle sale italiane grazie a 01 Distribution.


