FAI BEI SOGNI: IL NUOVO FILM DI BELLOCCHIO A CANNES

Facebooktwittermail

Sarà il nuovo film di Marco Bellocchio, Fai bei sogni, ad aprire la Quinzaine des Réalisateurs, selezione parallela a quella ufficiale del Festival di Cannes. L’ultima fatica del regista di Vincere e I pugni in tasca è tratta dal romanzo autobiografico di Massimo Gramellini (pubblicato nel 2012), che ha riscosso un grande successo di pubblico, rimanendo nella top 10 dei libri venduti per oltre 50 settimane.
Fai bei sogni è la storia di Massimo che, nel 1969, ad appena nove anni, perde la sua mamma in circostanze misteriose. L’azione si sposta poi negli anni Novanta, quando è già un giornalista affermato. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia, dove lavorava come inviato del suo giornale, Massimo conosce Elisa. Grazie alla vicinanza della donna e alla rubrica “Lettere al giornale” che il direttore gli affida, Massimo inizia a scoprire la verità sulla sua infanzia e il suo passato.
A vestire i panni del protagonista c’è Valerio Mastandrea, reduce dal successo di Perfetti sconosciuti, mentre nella parte di Elisa vedremo l’attrice francese Bérénice Bejo, che molti ricorderanno nel film The Artist (per cui fu nominata all’Oscar). Nel resto del cast è da segnalare la presenza di Fabrizio Gifuni (che ritorna sul grande schermo a tre anni di distanza da Il capitale umano), Guido Caprino, Barbara Ronchi, Miriam Leone, Emmanuelle Devos, Pier Giorgio Bellocchio, Roberto Herlitzka e Piera Degli Esposti.
Fai bei sogni, che sarà distribuito da 01, al momento non ha ancora una data d’uscita nelle sale.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.