È FATTA: THE IRISHMAN SARÀ IL PROSSIMO FILM DI SCORSESE

Facebooktwittermail

Ora è certo, The Irishman si farà. Martin Scorsese avrà la possibilità di realizzare il gangster movie tratto dal libro I Heard You Paint Houses di Charles Brandt, che racconta la storia del killer Frank Sheeran detto “L’irlandese”, noto soprattutto per aver partecipato all’assassinio del celebre sindacalista statunitense Jimmy Hoffa.
Come riportato da Deadline, STX Entertainment si è aggiudicata a Cannes i diritti per la distribuzione internazionale del film per la cifra record di 50 milioni di dollari. Paramount Pictures si occuperà invece della distribuzione nazionale, mentre la produzione è affidata a Fabrica de Cine. Si parla di un budget molto alto, visto che sarà necessario l’utilizzo della tecnologia adoperata ne Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher per ringiovanire i protagonisti della storia, che si svolge dagli anni ’70 in poi.
Nei panni del protagonista ci sarà Robert De Niro, che torna finalmente a lavorare con Scorsese: non accadeva dal 1995, anno in cui girarono il loro ottavo film insieme, Casinò. Il resto del cast dovrebbe essere composto da altri tre giganti come Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel. Lo script è stato già ultimato da Steven Zaillian, premio Oscar per Schindler’s List e autore della sceneggiatura di Gangs of New York. Un team straordinario che sta facendo già sognare milioni di cinefili.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.