


Dopo la presentazione alla 75esima edizione del Festival di Locarno avvenuta la scorsa estate, il prossimo 23 marzo arriverà nelle sale Delta, opera seconda di Michele Vannucci, che vede come interpreti principali Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio. Ad annunciarlo è Adler Entertainment attraverso il primo trailer ufficiale.
Il film – scritto dallo stesso Vannucci con Massimo Gaudioso, Fabio Natale e Anita Otto – racconta la storia di uno scontro tra bracconieri e pescatori, con il Delta del Po a fungere da teatro di guerra. Protagonisti delle vicende sono Osso (Lo Cascio), che vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio, ed Elia (Borghi), che in quelle terre ci è nato e sta dalla parte dei Florian.
“Ho pensato Delta come un viaggio lungo il fiume che porta a un cuore di tenebra italiano”, ha dichiarato Vannucci, “Seguendo questa emozione senza giudicarla, il film racconta cosa rimane nelle vite dei protagonisti una volta travolti dalla ferocia della violenza. Storie di solitudini e vite selvagge; racconti di banditi e sceriffi. Uomini e donne persi nella nebbia, in lotta per non soccombere ai propri istinti”.


