DE NIRO, DICAPRIO E SCORSESE INSIEME PER KILLERS OF THE FLOWER MOON

Facebooktwittermail

Dopo l’annuncio del debutto di The Irishman al New York Film Festival, ecco arrivare una notizia ancora più elettrizzante per gli ammiratori di Martin Scorsese e per i cinefili in generale. Secondo Deadline, Robert De Niro è in trattative per recitare con Leonardo DiCaprio in Killers of the Flower Moon, il prossimo film del regista newyorkese. Scorsese avrebbe così per la prima volta insieme sul set i suoi attori feticcio, se si esclude il cortometraggio pubblicitario The Audition (2015).
Basato sull’omonimo libro di David Grann che racconta la vera storia del primo importante caso risolto dall’FBI, Killers of the Flower Moon racconterà dei misteriosi omicidi della tribù indiana degli Osage nell’Oklahoma degli anni Venti, in una zona caratterizzata dall’ingente presenza di petrolio. DiCaprio dovrebbe interpretare l’agente Tom White, mentre a De Niro spetterebbe il ruolo del serial killer William Hale.
La sceneggiatura è stata affidata a Eric Roth (Forrest Gump, Il curioso caso di Benjamin Button) e le riprese prenderanno il via a metà del 2020. Scorsese ha da poco compiuto dei sopralluoghi in Oklahoma alla ricerca delle location ideali.
De Niro e DiCaprio avevano recitato insieme in altri due lungometraggi, Voglia di ricominciare (1993) e La stanza di Marvin (1996).

Fonte: deadline

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *