DANTE, ECCO IL PRIMO TRAILER DEL FILM DI PUPI AVATI

Facebooktwittermail

La magia del cinema ha riportato in vita Dante Alighieri: è finalmente disponibile online il primo trailer ufficiale di Dante, l’ambizioso film di Pupi Avati che metterà in scena la vita del Sommo Poeta.
A interpretarlo è l’attore classe 1987 Alessandro Sperduti, l’anno scorso tra i protagonisti di Tre piani di Nanni Moretti, mentre Sergio Castellitto veste i panni di un altro gigante della letteratura italiana, Giovanni Boccaccio, personaggio che avrà un ruolo chiave della narrazione.
Completano il cast Enrico Lo Verso, Alessandro Haber, Morena Gentile, Gianni Cavina, Carlotta Gamba (nelle vesti dell’amata del poeta, Beatrice), Erica Blanc, Leopoldo Mastelloni, Paolo Graziosi, Mariano Rigillo, Giulio Pizzirani (nella parte di Dante anziano), Romano Reggiani, Ludovica Pedetta, Milena Vukotic, Valeria D’Obici ed Eliana Miglio.
“Nei miei tanti film ho raccontato quanto possa essere eccezionale, addirittura eroica, la normalità degli esseri umani. Ora invece ho cercato di dire che, per quanto sublime, il genio condivide, come farebbe ognuno di noi, le angustie che ci riserva la vita”, ha dichiarato Avati, “Poter narrare Dante Alighieri per la sua umanità, è stato quel dono che attendevo da vent’anni”.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.