


Il neo 93enne Clint Eastwood è pronto a tornare sul set. Stando alle notizie arrivate dagli Stati Uniti nelle ultime settimane, confermate da fonti vicine alla Warner Bros., il prossimo giugno il regista e attore di tanti capolavori dirigerà un nuovo lungometraggio, intitolato Juror #2.
Scritto da Jonathan Abrams, il film racconta la storia di un processo per omicidio e affronta i dubbi di un giurato che, poco a poco, si rende conto che potrebbe essere stato lui a causare la morte della vittima in un incidente stradale. A quel punto, l’uomo dovrà decidere se manipolare la giuria per salvare se stesso o rivelare la verità e consegnarsi alla giustizia.
Secondo The Hollywood Reporter Nicholas Hoult vestirà i panni del protagonista, mentre Toni Collette interpreterà un altro ruolo importante, quello del pubblico ministero. Del cast faranno parte anche Kiefer Sutherland, Zoey Deutch e Gabriel Basso.
Sempre voci che arrivano da oltreoceano rivelano che questo sarà l’ultimo film del leggendario Clint: dopo il mezzo passo falso di Cry Macho (2021), Eastwood vorrebbe chiudere in bellezza la sua straordinaria carriera e avrebbe individuato nel copione di Juror #2 la storia giusta per lasciare ancora una volta il segno.


