CHRISTOPH WALTZ SARÀ BILLY WILDER IN UN FILM DI STEPHEN FREARS

Facebooktwittermail

Il regista di The Queen e Philomena Stephen Frears ha in progetto un film che racconterà uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi, Billy Wilder. A darne notizia è Deadline, annunciando anche che a vestire i panni dell’autore di classici intramontabili come La fiamma del peccato, Viale del tramonto e L’appartamento sarà Christoph Waltz. Una sfida entusiasmante e delicata al tempo stesso per l’attore premio Oscar, austriaco trapiantato a Hollywood proprio come Wilder.
Il film si intitolerà Billy Wilder & Me ed è tratto da un libro di Jonathan Coe, del cui adattamento si è occupato Christopher Hampton, sceneggiatore britannico vincitore di due premi Oscar (nel 1989 per Le relazioni pericolose e nel 2021 per The Father).
La storia, ambientata nell’estate del 1977, ruota intorno a una donna che inizia a lavorare per Wilder durante la lavorazione di Fedora, penultima pellicola diretta dall’indimenticabile regista.
Frears non realizza un’opera cinematografica dal 2017, anno in cui ha portato sul grande schermo il dramma storico Vittoria e Abdul.

Fonte: Deadline

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.